Web Marketing |
La strategia alla base di un progetto di web marketing è far ottenere al sito la massima visibilità. Negli ultimi anni le tecniche per promuovere un sito sono cambiate molto e possono seguire diverse strade e strategie. MSP webSolution ti aiuterà a scegliere e realizzare la migliore strategia per il tuo progetto, in base ai tuoi obiettivi e al tuo budget. Anche con una spesa contenuta si possono ottenere grandi risultati attuando le giuste 'mosse'. Le strade che si possono intraprendere sono molteplici: Ottimizzazione per i motori di ricercaSi tratta di modifiche al sito, visibili o meno, per renderlo più "appetibile" ai motori di ricerca. Questo tipo di intervento migliora la posizione del sito sui principali motori in ricerche di parole chiave inerenti alla tua attività. Leggi la sezione specifica sul SEO (Search Engine Optimization) Social MarketingIl social marketing consiste nella creazione di pagine o in generale entità all'interno dei principali social network (Facebook, Twitter, YouTube, Linkedin, Google+). Queste entità rappresenteranno il vostro sito o, più in generale, la vostra attività, in questi ambienti sociali virtuali e serviranno da punto di collegamento tra le persone che visitano questi spazi e il tuo sito. I social network forniscono inoltre la possibilità di fare pubblicità alle proprie pagine tramite campagne a pagamento per tutti i budget. Leggi la sezione specifica sul Social Marketing Pubblicità sui motori di ricercaTutti i motori di ricerca mettono a disposizione strumenti per pubblicizzare i siti a pagamento. Attraverso questi strumenti sarà possibile apparire su google nei primissimi risultati per un set di parole definite o essere inseriti in campagne di link 'sparsi' sul web su siti di contenuto simile. Campagne bannerMoltissimi siti molto frequentati come quelli dei giornali, delle previsioni del tempo o dei portali tematici, mettono a disposizione spazi banner che possono essere acquistati per promuovere il proprio sito o la propria attività. MSP webSolution potrà gestire per voi questo tipo di pubblicità indirizzandovi sui migliori investimenti in relazione al budget a disposizione. Affiliazione a portali tematiciPer molte attività come agriturismi, ristoranti, B&B, agenzie immobiliari e imprese in generale, esistono portali che raccolgono delle schede di questi esercizi per fornire all'utente strumenti di ricerca rapidi e avanzati. Questi portali, più o meno gratuitamente, possono inserire la vostra attività ed eventualmente darle anche una posizione di rilievo. Alcuni di questi canali sono gratuiti (es. Google Maps) e altri a pagamento. L'affiliazione a essi può rivelarsi spesso una utile fonte di visite ma è necessario scegliere i giusti canali e i professionisti di MSP webSolution ti aiuteranno proprio a iscrivere il tuo sito nei portali dedicati più idonei. Una buona tattica sul web è inoltre diffondere articoli che parlano del vostro sito o della vostra "missione" su portali del settore. Questi articoli potranno incrementare direttamente le vostre visite e aumentare il ranking (classifica di interesse) sui motori di ricerca. |